LABORATORI DI TEORIA U

Laboratori di Teoria U per progettare la comunicazione della tua realtà

I laboratori di pratica di Teoria U sono percorsi e workshop per il cambiamento personale e collettivo, che possono essere utili anche per progettare una comunicazione interna o esterna inclusiva, autentica ed orientata all’ascolto profondo delle persone.

Grazie all’utilizzo di queste pratiche sarà possibile avviare processi d’innovazione di forte impatto sociale. Il beneficio? Sviluppare di gruppi di lavoro più affiatati, che potranno lavorare meglio insieme per un maggior coinvolgimento di clienti e stakeholder nel medio periodo.

La Teoria U del Presencing Institute è conosciuta ed applicata in tutti i continenti. Elaborata da Otto Scharmer, Professore al Massachusetts Institute of Technology – una delle più importanti università di ricerca del mondo con sede a Cambridge – è attualmente considerata la più completa e innovativa tecnologia sociale per produrre un nuovo paradigma di dialogo, innovazione e cambiamento organizzativo.

Si tratta di un insieme di teorie e pratiche per imparare a gestire processi di trasformazione individuali e collettivi, a partire da quella che è forse l’abilità più sottovalutata di un leader: l’ascolto empatico. 

Studio la Teoria U da anni, ho una certificazione del Presencing Institute – MIT e ho co-fondato uno dei tantissimi Hub di pratica presenti in tutto il mondo: U.Lab Hub Firenze. 

Workshop di Teoria U: il processo di lavoro

Come funziona

Nessun questionario da compilare per te: ci vediamo direttamente su Meet. Mi parli del tuo progetto e mi esprimi le tue esigenze. Questo nostro primo incontro durerà circa mezz’ora e non avrà nessun costo per te. A me servirà per raccogliere gli elementi per rispondere alle tue necessità con l’offerta più adeguata, a te servirà per capire se sono la professionista giusta cui affidarti.

Un futuro connesso col nostro potenziale più alto

L'Ascolto non è un concetto astratto.
È una pratica.

Grazie ad una consulenza di comunicazione profonda e personalizzata basata sull’ascolto empatico, facilito lo sviluppo del potenziale di marca e ti aiuto a dare più credibilità e visibilità alle tue idee, valorizzando l’identità del tuo progetto.

Parliamo 30 minuti, senza impegno.